Viaggio in bicicletta alle Azzorre

31/11/2018

Lisbona

Le fumarole di Furnas

Whale Watching al largo di Ponta Delgada

La piscina termale a cielo aperto di Furnas

Le coste frastagliate delle Azzorre

I piccoli borghi dei Pescatori Azzorriani

il Lago della Riserva verso le fumarole di Furnas

“Mai così di moda la bicicletta!”

Chiamatela rivoluzione a pedali…mentre le Città si bloccano nel traffico e soffocano nello smog, il tema della bicicletta, della mobilità sostenibile e delle vacanze attive è all’ordine del giorno. E la bicicletta, il mezzo ecologico, salutare e di tendenza gode di un’attenzione mai avuta prima, anzi sono sempre di piu’ coloro che scelgono le due ruote per trascorrere giornate o intere vacanze a pedali.

In questo contesto si colloca MarcheBikeLife, offrendo a questo mercato in forte crescita ( vale 6,2 miliardi di euro ) tutta una serie di attività legate alla bicicletta: eventi cicloturistici, pedalate alla scoperta dei territori e vacanze facili in bicicletta per tutti i gusti.

Tra le tante offerte di cicloviaggio consultabili sul sito www.marchebikelife.com oggi, vogliamo proporvi una fuga con la vostra bicicletta in uno dei paesi ancora sconosciti alle rotte del Cicloturismo Internazionale: le Azzorre ( Portogallo ) e precisamente l’isola di Sao Miguel dove la natura selvaggia e incontaminata farà da cornice a questa vacanza in bici. Il nostro cyclingtour partirà dalla bella e cosmopolita capitale dell’isola Ponta Delgada, e ogni giorno svilupperemo una serie di itinerari  che ci aiuteranno a conoscere e condividere le sue bellezze naturali; percorreremo le scogliere frastagliate, attraverseremo i piccoli paesini dei pescatori, avremo modo fare il Whale Watching , pedaleremo da un punto all’altro dell’isola fino a raggiungere la zona termale ad  ovest dell’isola di São Miguel, dove troviamo le caldere di Achada das Furnas, una sorta di grotte – cavità da cui sgorgano dei fanghi solforosi in ebollizione. Queste sorgenti calde vengono utilizzate per le cure termali prodigate nella città di Furnas.

Imponenti montagne, boschi verde intenso, l’Oceano Atlantico, i laghi e i piccoli paesini senza tempo: le Azzorre è un paradiso per chi ama la natura.

Attraversando l’isola di Sao Miguel – Azzore

 

Sei pronto a partire?

Consulta l’offerta e iscriviti subito.

Azzorre in Bicicletta

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"