In bicicletta con Mandy Patinkin

24/11/2018

“La bicicletta…è per tutti”

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avrei accompagnato in bicicletta uno dei miei Attori Preferiti?

Ebbene è successo! Questo è quanto di bello che mi offre il mio lavoro con MarcheBikeLife, la possibilità in tutta tranquillità di pedalare, chiacchierare, raccontare e indicare al tuo “Idolo” le bellezze della Regione in cui vivi.

Pensate a quanto è grande il Mondo e quanto è piccolo allo stesso tempo… basta una mail, un contatto, una proposta di vacanza in bicicletta un pò di fortuna, che in un attimo di tempo ti trovi a tu per tu con uno dei piu’ famosi Attori Americani.

L’esperienza di Accompagnare in bicicletta Mandy Patinkin, attore lanciato da Jonathan Demme, che ha lavorato con Milos FormanSidney Lumet, prima di raggiungere il mondo delle serie tv con Criminal Minds e Homeland è stata fantastica e molto preziosa. Ci ha contattati per dieci giorni in bicicletta e per dieci giorni, lui che è un gran amante del cicloturismo, ha potuto pedalare nei nostri luoghi. Quasi non se ne voleva andare. Abbiamo pedalato per le nostre verdi colline, su per le montagne e attraverso ai Borghi Antichi, la sua disponibilità, la sua spontanietà e la sua voglia di conoscere il territorio e le tradizioni locali ci ha reso il gioco veramente facile.  Abbiamo con lui condiviso alcuni siti d’Arte, ci siamo fermati stremati sulla cima delle montagne ad apprezzare il panorama, ci siamo seduti sulle panchine a gustarci panini con il ciauscolo e pecorino…cose semplici che ti danno la dimensione di quanto è bello girare le Marche in bici.

Un attimo per una foto

Non solo natura incontaminata e itinerari fuori dal traffico, la bicicletta ti permette di fare conoscenze semplici ma di alti contenuti di umanità…ti fermi e scambi due parole con un Pastore di pecore, visiti una bottega di prodotti tipici e ti fai raccontare la storia di quel territorio, come lavori quella terra, cosa ci pianti, come curi i tuoi semi e cosa ti danno.

Piccole domande che aprono un mondo perduto.

Questo e altro ti offre il Cicloturismo.

Mandy e il Pastore

Visita alla Azienda Vinicola Santa Cassella

Beh…che dire,  pedalare con te Mandy Patinkin  è stata un’esperienza fantastica e unica, le chiacchierate, le grasse risate insieme, lo stupore nei tuoi occhi quando guardavi i panorami, la fatica nell’affrontare le salite e il sudore condiviso con te, il tutto ha dato un grande valore alla tua presenza in questo territorio che ha bisogno di crescere. Grazie Mandy…a presto!

Aeroporto di Ancona