MarcheBikeLife

Cicloturismo nelle Marche

Cos’è MarcheBikeLife

MarcheBikeLife è un laboratorio di cicloturismo, specializzato nel creare e organizzare tour in bici. Attraverso le nostre tematiche potrete scoprire arte, cultura, le colline e i borghi antichi, il made in Marche, la spiritualità e la meditazione, i parchi e la natura. Tour guidati, tour in libertà o creati su misura delle vostre esigenze e necessità. Vacanze in bicicletta, in Italia e nelle Marche, per tutti: gruppi, famiglie aziende e singoli. Alla scoperta degli itinerari in bici che abbiamo creato e organizzato per voi, assaporerete luoghi, sapori e colori della regione Marche.

Spinti dalla passione per la bici e da una particolare attenzione al mondo del turismo ecosostenibile, MarcheBikeLife è orgogliosa di essere fra i principali promotori di questo nuovo stile di vita. Il progetto si sviluppa sulla divulgazione dell’uso della bicicletta come mezzo di locomozione, di conoscenza, di Arte, di Cultura, di Benessere, di Turismo fino a divenire il mezzo più rappresentativo e cool del nuovo stile di vita contemporaneo, abbracciando tutte le fasce di età, da più piccoli fino alla terza età.

Tour guidato

MarcheBikeLife tour guidato

Lasciati guidare dalla passione

La nostra punta di diamante. Una vacanza in bicicletta all’insegna della bella compagnia e di chi vuol conoscere in maniera attenta ed approfondita luoghi, tradizioni, colori, sapori e persone seguendo una guida esperta in grado di farvi apprezzare a pieno i segreti e le bellezze dei nostri luoghi attraverso itinerari cicloturistici esclusivi.

Tour libero

MarcheBikeLife tour libero

Il piacere di pedalare il libertà

Pedalate autonomamente, in compagnia di chi volete o da soli, seguendo la vostra cadenza e il vostro ritmo e orientandovi lungo gli itinerari disegnati e costruiti sapientemente da MarcheBikeLife. Noi prenotiamo il vostro Hotel, vi noleggiamo le bici e le attrezzature di cui avrete bisogno, e vi forniamo tutto il supporto tecnico e informativo necessario affinché possiate gustarvi una bellissima vacanza in bici.

Tour personalizzato

MarcheBikeLife tour personalizzato

La vacanza in bici dei tuoi desideri

Marche Bike Life organizza e disegna su misura tour cicloturistici per gruppi, coppie, singoli, donne, aziende, e per chiunque voglia trascorrere del tempo libero in sella alla propria bicicletta e conoscere e condividere luoghi da sogno, sapori e colori di una regione da fiaba.

Perchè scegliere MarcheBikeLife

Passione

Crediamo nella bicicletta, nel suo uso come mezzo di locomozione, di conoscenza, di arte e di cultura, di benessere e aggregazione. Siamo spinti dalla convinzione che valorizzando le radici nella nostra terra, la bici come strumento ecologico e la nostra passione per la vita, produrremo il carburante per il nostro benessere.

Custom Care

La nostra decennale esperienza nel mondo del cicloturismo ci ha insegnato la totale attenzione al benessere del cliente, il rispetto per le sue necessità e per il suo modo di vivere la vacanza, condividendo luoghi, percorsi e momenti comuni con un’originalità che costituisce il vero valore aggiunto dei tour cicloturistici di Marche Bike Life.

Qualità

Uno dei nostri obiettivi principali è offrire una vacanza in bicicletta di qualità. I presupposti per riuscire nel nostro intento sono la passione, l’esperienza e la piena attenzione al cliente. I nostri clienti avranno la possibilità di scoprire i segreti delle Marche, una terra che offre meraviglie ad ogni pedalata.

Esperienza

Il nostro staff è composto da esperti cicloturisti che da decenni si occupano di far pedalare ciclisti di ogni livello e cultura. Attraverso i luoghi, gli itinerari di ogni genere (strada e Mountain Bike), la storia, la natura e le bellezze del nostro territorio, il nostro cicloturista avrà la possibilità di assaporare a pieno i frutti generosi offerti dalla regione Marche.

I Contesti

Arte e Cultura

Tour cicloturistici di gran classe alla scoperta degli angoli dove si respira arte e cultura. Tour ideali per chi ama l’arte e vuole conoscere il patrimonio di una regione da museo diffuso, una rete di città d’arte e di borghi storici.

Colline e Borghi antichi

Tour cicloturistico sensoriale percorrendo le dolci colline marchigiane che salgono e scendono a mare, passando attraverso i tantissimi borghi e castelli medioevali di una regione antica.

Spiritualità e Meditazione

Tour cicloturistico nelle Marche alla ricerca di se stessi, attraverso a spettacolari contesti naturali ed urbani dove monasteri, abbazie, luoghi di culto religioso e sacri accolsero nei tempi figure di alta spiritualità.

Parchi e Natura attiva

Tour cicloturistico dominato dal dialogo tra l’uomo e la madre terra. Un tour dove il cicloturista si cimenta nella scoperta di un territorio naturalistico ancora intatto, contraddistinto da colline, parchi, le cime dell’Appennino e a pochi chilometri il mare. Chi ama la natura non resterà deluso.

Made in Marche

Tour cicloturistico per chi ama i sapori veri e genuini. Un tour attraverso i piaceri della buona tavola dove la regione Marche è in grado di offrire un’incredibile varietà di prodotti, ottimi vini e ricette tipiche che soddisfano i palati più esigenti.

Staff

Mauro fumagalli

Ceo e Founder

Grande esperto e profondo conoscitore del mondo del Cicloturismo Internazionale. Dopo aver corso per più di 20 anni a livello agonistico nelle più importanti squadre, ha maturato un’importante esperienza nel settore allacciando rapporti di conoscenza e rapporti commerciali con le più importanti aziende, clubs e associazioni ciclistiche e i più autorevoli mass media. Esperto cicloviaggiatore, al suo attivo ci sono varie esperienze come il ciclo viaggio da Guadalajara (MEX) a Città del Guatemala, da Lima (Perù) a Santiago del Cile passando attraverso il Deserto de Atacama e il Giro dell’isola di Cuba. Nel 2014 con Monica Palloni, compagna di vita e di sfide, danno vita ad un progetto che racchiude tutta una filosofia di vita, quella di unire tre parole chiave: Marche, Bike e Life. Trasformare una grande passione in un’officina di eventi ciclistici e cicloturistici, specializzata nel creare tour e gite guidate in bicicletta.

Monica Palloni

Co-Fondatrice e Responsabile Immagine

Cacciatrice d’immagini, grande appassionata di vela e bici. Monica si diploma nel 1994 all’Accademia delle Belle Arti. Oggi è un’affermata fotografa professionista specializzata in ritratti artistici, reportage, wedding ed eventi sportivi. Esperta di viaggi e di sport, tanto da vederla spesso impegnata nelle più importanti regate veliche del mondo, campionati del mondo laser, campionati del mondo ORC, ROLEX CUP Maxi Yacht e molte altre regate di livello nazionale, Monica ha collezionato numerose esperienze legate al mondo dello sport e del turismo. Oggi insieme a Mauro Fumagalli è la Co-Fondatrice del progetto MarcheBikeLife nato dalla loro grande passione per la bicicletta, e si occupa dell’immagine e della parte creativa dell’azienda, gestendo le iniziative e gli eventi proposti da Marche Bike Life. Tempo e impegni permettendo, potete trovare Monica in sella alla sua specialissima, dalla quale realizza fantastici book fotografici del ciclista.

Silla Gambella

Guida

Milanese, classe 1982, giornalista. Scrive di professione e pedala per passione. Dopo alcuni anni all’interno delle redazioni di diversi quotidiani (Tuttosport) o mensili di ciclismo (Cycling Pro, La Bicicletta, Il Giornale delle GF), oggi svolge l’attività di comunicazione e scrittura professionale come freelance. Vive la bici come mezzo per spostarsi quotidianamente in città ma anche per viaggiare in lentezza pedalando su strade secondarie, immergendosi nella natura, nei luoghi e nelle culture dei posti attraversati. Tra le sue avventure, il giro dell’Europa in bicicletta (3724 km – 31 giorni – 13 nazioni) dal quale è nato anche un libro, “L’Europa in bici”. Crede fermamente nella mobilità sostenibile, in un mondo più ecologico e nella solidarietà tra gli uomini. Nel 2009, dopo il terremoto che ha colpito le zone dell’Aquila, ha trascorso un mese come volontario in una tendopoli abruzzese. Attraverso il progetto Jemo!, ha voluto rimettersi in gioco per questa causa.